Radiologia

Radiologia

Gli esami strumentali sono indispensabili in uno studio dentistico ATTIVO e OPERATIVO al fine di eseguire corrette diagnosi e terapie al momento del bisogno; l’operatore è immediato nella sua ricerca scientifica, il paziente ne ha il massimo beneficio e per altro non disperde il suo tempo burocraticamente andando dal medico di base per la richiesta U.S.L o in uno studio radiologico privato.

Nella mia clinica il neo paziente passa la 1° visita clinica e radiologica con relativo preventivo GRATUITAMENTE, può quindi confrontare la professionalità  e la preparazione offerta dallo staff, quindi i relativi costi.

Le apparecchiature radiologiche digitali che io possiedo comportano per il paziente il 98% di radiazioni ionizzanti in meno rispetto alle apparecchiature tradizionali, garantendo altresì immagini che ci permettono di formulare diagnosi anche al di fuori del campo odontoiatrico, come la malattie metaboliche del tessuto osseo. (OSTEOPOROSI)

 

Fare click sulle immagini per ingrandire

Nella prima immagine si nota il radiologico con schermo presente in tutte le sale operatorie della mia clinica. Nella seconda si nota l’ORTOPANTOMOGRAFO digitale per panoramiche immediate con proiezione delle immagini negli schermi di tutte le sale.

Nella prima foto vediamo un radiogramma da elaborare, mentre nella seconda notiamo un radiogramma panoramico diagnostico di un adulto e di un bambino per vedere lo stato dei denti permanenti (notare la nitidezza dei particolari).

Elaborazione computerizzata dell’immagine prima di devitalizzare il dente.

Le foto indicano: immagine radiografica di un impianto tradizionale e di un impianto zigomatico inclinato quasi orizzontalmente per ancorarsi allo zigomo

La foto indica: controllo radiologico recente in paziente di anni 80 riabilitato nel 1989 con impianti  e protesi eseguiti dal Dott. Umberto, ancora in ottime condizioni.

Le foto indicano: 4 impianti tradizionali perpendicolari e 2 impianti zigomatici obliqui per ancorare protesi fissa a sostituzione di una dentiera.

Intervento ultimato! Pronti per la protesi in attesa di una mineralizzazione dell’osso,che si otterrà con un’ appropriata alimentazione e con degli integratori mirati come da protocollo Stefanelli. Notare il rialzo del seno. (La protesi di sinistra incongrua e mal progettata non è del dott Umberto Stefanelli). 19.05.2016

Particolare di lastra panoramica in cui si vedono 2 impianti PTERIGOIDEI e 2 impianti ZIGOMATICI. In mancanza di osso è controindicato fare innesti in quanto vengono riassorbiti, nel caso della paziente il problema è risolto grazie alla nuova frontiera dell’implantologia. FARE CLICK SULLE FOTO PER UNA MIGLIORE VISIONE.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Post