pexels-cedric-fauntleroy-4269277

Clinica

La storia

L’attività risale al secondo dopo guerra, quando il Dott. Arnaldo, padre di Umberto, si trasferì da Bologna nel territorio pratese.

Un lavoro tramandato non solo da padre in figlio, ma anche da nonno a nipote, in quanto è prossimo a subentrare il figlio di Umberto, Carlofelice; quindi per i nostri pazienti la garanzia di un’attività amata a livello familiare, come fosse impressa nel DNA.

Negli anni a venire è sempre stato un crescendo, rimanendo nel tempo un’eccellenza dell’odontoiatria pratese, come potrete valutare osservando e monitorando il nostro sito.

Il passato, il presente e il futuro generazionale

La struttura di oggi

Con i suoi 260 mq ospita otto unità operative, due banchi da laboratorio e tre sale di sterilizzazione ed e’ specializzata nel campo della CHIRURGIA, della PROTESI, della CONSERVATIVA e dell’ORTODONZIA. Il numero importante delle sale operative è un servizio in più che offre la Clinica Stefanelli ai propri pazienti; essi infatti di volta in volta, occuperanno una sala diversa sterilizzata in un tempo utile ( non frettolosamente per ridurre i tempi di attesa) . Si annulla in tal modo, assieme ad una scrupolosa sterilizzazione dei ferri e utilizzando materiale di consumo monouso, il rischio di infezioni crociate.

Ricordiamo che molte infezioni possono essere trasmesse, ma quelle più pericolose sono rappresentate dall’ HBV (epatite B), HCV (epatite C) e dall’ HIV (AIDS).

Nella Struttura vengono eseguite complesse riabilitazioni di casi protesici con coinvolgimento paradontale, ortodontico e implantare.

I manufatti protesici di elevatissimo livello estetico, sono creati utilizzando le più moderne tecniche e apparecchiature di laboratorio affidandosi ad affermati tecnici del settore.

Una sezione della clinica si occupa esclusivamente di trattamenti ortopedico-ortodontici durante l’età infantile, volti a intercettare precocemente e correggere le cause delle malposizioni dentali durante lo sviluppo del bambino, per permettere una corretta eruzione dei denti permanenti e un accrescimento armonico cranio facciale.

La Clinica del dott. Umberto Stefanelli non si avvale di consulenze esterne e tutte le discipline specialistiche vengono praticate dal dott. Umberto assistito da personale ausiliario qualificato. Un vanto del dott. Umberto è che, sia nelle piccole che nelle grandi protesi, i denti naturali ridotti vengono rivestiti da corone (capsule) estremamente precise in tutta la loro superficie ed il paziente non percepirà nessun dislivello in negativo o in positivo, passando l’unghia allungata di un proprio dito tra il margine del dente ridotto e l’inizio della corona (chiamata comunemente capsula) come si trattasse di un dente naturale, non si incorre quindi al pericolo dell’ ALITOSI.

I pazienti provenienti da località distanti da Prato possono usufruire gratuitamente, per la durata della cura del Bed and Breakfast situato a 5 minuti dalla clinica dentale e prossimo alla stazione ferroviaria.

Se il preventivo del vostro dentista è improponibile, prima di scendere a pericolosi compromessi vieni a valutare nella CLINICA STEFANELLI, in tutta tranquillità, senza impegno e senza aprire un mutuo le migliori soluzioni terapeutiche che il Dott. Umberto può offrirti ; vi ricordiamo il nostro motto:

“L’unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai.”

Le prime visite con esami radiologici, piano di cura e relativo preventivo vengono effettuati gratuitamente.

La clinica

Cliccare sulle foto per una visualizzazione migliore

La nostra clinica si avvale di 8 sale operatori con macchinari e strumenti di ultima generazione.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.