Chirurgia

Chirurgia

Risultati e Benefici

  • Ripristino  della salute del cavo orale con estrazioni di denti infetti e/o interventi osteo-muco-gengivali.
  • Stabilizzazione dei denti vacillanti e sostituzione immediata dei denti irrecuperabili con impianti tradizionali e non.
  • Correzione degli inestetismi muco-gengivali

Perchè scegliere il Dottor Umberto Stefanelli

La clinica Stefanelli garantisce una totale sicurezza utilizzando strumentario monouso ed eseguendo biopsie a scopo diagnostico su lesioni incerte che possono presentarsi.

Il Dottor Umberto applica, durante la fase chirurgica,  denti fissi provvisori potendo così realizzare con cura e nel tempo la migliore e piu’ appropriata protesi per il paziente.

A chi si rivolge e perchè

La chirurgia orale si rivolge a chi necessita di :

  • estrazioni dentarie (denti e radici)
  • incisione di ascessi
  • estrazioni di denti del giudizio inclusi e seminclusi
  • rimozione di cisti e granulomi
  • apicectomia con otturazioni retrograde
  • gengivectomia e gengivoplastica
  • innesti di osso autologo ed eterologo
  • frenulectomie (labiali e non)
  • risoluzione della PIORREA alveolare
  • interventi estetici osteo-muco-gengivali

Ma soprattutto a chi desidera un intervento sicuro e indolore !

FARE CLICK SULLE FOTO PER UNA MIGLIORE VISIONE

Lesione granulomatosa

Lesione granulomatosa periapicale , asportazione chirurgica della lesione con chiusura ermetica degli apici dentali e quadro clinico post-operatorio FARE CLICK SULLE FOTO PER UNA MIGLIORE VISIONE

 

Chirurgia preprotesica

Intervento di chirurgia preprotesica per ottenere un’estetica ottimale nel rivestimento in ceramica del gruppo frontale. Fase iniziale, fase chirurgica e fase finale. Notare la guarigione ottimale delle gengive.  FARE CLICK SULLE FOTO PER UNA MIGLIORE VISIONE.

 

Scappucciamento canino

Intervento di scappucciamento  canino destra superiore in inclusione ossea, ancoraggio posizionato per il futuro riposizionamento in arcata.

Durata intervento 20 minuti. Tempo previsto per allineamento 3 mesi.
FARE CLICK SULLE FOTO PER UNA MIGLIORE VISIONE

Inclusione dentale

Paziente anni 10 con canino in inclusione ossea palatale totale, scappucciamento chirurgico e dispositivo pronto per la trazione e per il riposizionamento del dente in arcata. FARE CLICK SULLE FOTO PER UNA MIGLIORE VISIONE

Impianti zigomatici e pterigoidei

Paziente sesso femminile, anni 50 con edentulia a sinistra superiore, con mancanza di osso per implantologia tradizionale. Eseguiti impianti di nuova concezione: 1 PTERIGOIDEO, 1 ZIGOMATICO, 1 TRADIZIONALE per sostituire con una protesi fissa i denti mancanti.

Durata intervento 40 minuti in anestesia locale.
FARE CLICK SULLE FOTO PER UNA MIGLIORE VISIONE

L’impianto Zigomatico e Pterigoideo permetteranno di costruire una protesi fissa di 14 elementianche in assenza di tessuto osseo! Durata intervento 45 minuti. Paziente visibilmente soddisfatto.
FARE CLICK SULLE FOTO PER UNA MIGLIORE VISIONE

Impianto ZIGOMATICO

Intervento ultimato. Posizionamento di impianto ZIGOMATICO regione molare, per consentire l’applicazione di protesi fissa globale. Durata intervento 20 minuti con anestesia locale. Il tutto eseguito ambulatorialmente da me medesimo nella mia struttura a Prato. FARE CLICK SULLE FOTO PER UNA MIGLIORE VISIONE

Cistectomia

Cistectomia. Immagine radiologica del molare su cui è adesa la ciste ( 2 cm). Estrazione del dente compromesso e della ciste con conseguente raschiamento della cavità. FARE CLICK SULLE FOTO PER UNA MIGLIORE VISIONE.

Ottavi inclusi

Dente del giudizio incluso, complesso ed inclinato. Fase intraoperatoria con scappucciamento del dente. Intervento ultimato con relativa sutura.
L’OSSO è DEL PAZIENTE, IL DENTE È DEL DENTISTA.

Ottavi inclusi

CISTECTOMIA

Immagine radiologica di dente laterale superiore a cui è adesa la ciste. Opercolo osseo per rimuovere la ciste. intervento ultimato con relativa sutura.Immagine del manufatto provvisorio da cementare e succesivamente cementato.
FARE CLICK SULLE IMMAGINI PER UNA MIGLIORE VISIONE

CHIRURGIA DEL BAMBINO

Frenulectomia labiale ed interincisale  bambina di anni 10, necessaria per allineare definitivamente i due incisivi frontali.

Grazie ,

Lo Staff Studi dentistici Umberto Stefanelli

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Post